Tinteggiature esterni

Progetti personalizzati, per garantire stile ed efficacia nel tempo.

Caratteristiche delle tinteggiature per le pareti esterne

Le tinteggiature per pareti esterne sono essenziali per mantenere il buono stato complessivo dell’edificio e contribuiscono alla sua protezione contro sporco, agenti atmosferici, smog e alle sue performance energetiche.

Non si tratta solo di colori e finiture, ma composizione dei prodotti e di attenzione in ogni fase della lavorazione.

Per questo occorre prima valutare le caratteristiche tecniche dell’immobile, il suo utilizzo, la sua esposizione e tutte le sue peculiarità, così da scegliere i materiali e i trattamenti ideali.

In questo modo, una buona tinteggiatura esterna garantisce traspirabilità e impermeabilità, migliora il comfort interno degli ambienti, riduce al minimo l’impatto ambientale di vernici e pitture.

Tipologie di tinteggiature per esterni

01

Rivestimenti

02

Tinteggiature ai silossanici

03

Tinteggiature ai silicati

04

Tinteggiature a calce

05

Tinteggiature per cemento

06

Tinteggiature fotocatalitiche

Parla con i nostri tecnici e dicci di cosa hai bisogno

Le nostre migliori realizzazioni

È importante non trascurare lo stato delle facciate dell’edificio, e dunque procedere con regolarità con la tinteggiatura degli esterni, per garantire sia la perfetta funzionalità dello stesso, sia di dover intervenire d’urgenza e con costi maggiori quando il degrado è evidente.

Tinteggiare gli esterni è un’operazione utile sia a verificare l’integrità delle pareti e degli intonaci, sia a migliorare le prestazioni energetiche e il comfort dell’immobile, preservandone il valore economico.

Per ottenere il massimo risultato occorre studiare soluzioni su misura e affidarsi a professionisti di settore.
Il costo della tinteggiatura per esterni dipende da moltissimi fattori: non solo le dimensioni delle facciate, ma anche gli interventi di ripristino da apportare, la tipologia d’uso dell’edificio e la sua collocazione, nonché la scelta delle vernici e delle finiture, più o meno votate all’estetica.

L’aspetto centrale cui prestare massima attenzione è sempre l’efficienza e la solidità del complesso architettonico, motivo per cui una buona tinteggiatura per esterni non può che cominciare con un ripristino delle pareti, dove necessario, e proseguire con l’utilizzo di materiali di alto standard qualitativo.

Richiedi informazioni e preventivi

I nostri tecnici sono a tua disposizione per approfondimenti e sopralluoghi, così da definire al meglio il tuo progetto.